Ok, è il 4 ottobre, il mio onomastico, e mi ha portato più che bene

Devo dire che le partite con nebbia non mi piacciono, a me piace equilibrare e quindi non vedere il tavolo mi crea seri scompensi. Però mi sono accorto con un certo divertimento che le mosse meno scontate sono riuscite più facilmente (complice una gran dose di fortuna, contro la Germania soprattutto, che un po' ha commesso qualche errorino - farmi ritirare a Kiel in primis - e un po' ha subito qualche mia mossa difensiva che si è rivelata più forte del previsto - come quando ho provato a tagliare Berlino e invece mi ci sono ritrovato dentro, mantenendo Monaco con una combinazione a dir poco fortunata).
Parto antiinglese, ma scopro che l'Inghilterra ha avuto la stessa idea!

La parte divertente è che a metà attacco tedesco decido di salvarmi qualche unità per costruire uno stallo contro l'Italia, che non vedevo e non avevo la minima idea di cosa stesse facendo - scendo in WES e la trovo che stava ammassando le truppe contro di me, a sua volta!

Divertente il tacito accordo con l'Inghilterra, che sbanda tutto e si tiene l'armata che piazza a Londra e tiene ferma per non farsi eliminare, invito ricevuto ed accettato (anzi, dopo aver verificato i suoi sbandamenti, ci ho scommesso pesantemente togliendo le armate dall'isola, per fortuna che non se ne è accorto.....!)
Grazie a tutti per aver giocato.