In occasione di una recente partita giocata con la variante Sengoku (il nome della partita - molto fantasioso
Sulla descrizione della variante sul sito WebDiplomacy leggo, tra le altre cose:
Only winner takes all: Victory is declared when one Daimyo has control of 25 SCs, or all other players concede defeat. There can only be one Shogun.
La stessa cosa e' confermata sulla descrizione generale sul sito della variante, dove si legge:
"There are no draws or shared victories allowed. If the players agree to a draw, the GM chooses a winner. There can only be one Shogun."
Eppure, la partita in questione si e' regolarmente chiusa con una patta ed una divisione della posta tra i due che hanno pattato... come mai??