Iniziazione : Ce la faremo a giocare??
Re: Iniziazione : Ce la faremo a giocare??
E' vero,Francesco
me ne son ricordato una frazione di secondo dopo aver risposto
Bene la tua spiegazione ,avrà comunque un filo d'arianna per trovare il regolamento.
- silverluke
Aspetta, non mi sono spiegato: le nazioni costiere si possono conquistare con la flotte E BASTA? o in un certo qual modo si devono "caricare" i carri armati sulle flotte?
lo so potrebbe essere una domanda stupida...
lo so potrebbe essere una domanda stupida...
"You may say I’m a dreamer
but I’m not the only one..."
but I’m not the only one..."
La risposta è no , puoi conquistarle sua con flotte che armate.
es. Marsiglia la puoi conquistare sia da borgogna e guascogna (quindi armata) sia dal golfo del leone e medit.occidentale (quindi flotta),ma la puoi anche prendere da pie (flotto o armata) o da Spagna sud cost (armata o flotta)
Altro discorso sono i convogli : qui devi stare ben attento alla sequenza degli ordini che dai.
es
A Napoli > Tunisi (> = attacca) non è possibile quindi ,hai bisogno di una flotta che trasporti l'armata
F Tirreno "C" A Napoli > Tunisi ( "C" = CONVOY) ora si è possibile perchè la flotta in TIRRENO confina sia con napoli che con tunisi
Attenzioni alle sequenze degli ordini che dai( menu a tendina vicino al nome delle tue forze)
se ti rimane rosso una volta confermati vuol dire che c'è un errore ricontrolla!!!!
per il resto non preoccuparti
tutti qui abbiam perso fior di partite per MISORDER
Francesco se è il caso traduci
grande curzio sei uno spiegatore terra terra ma e'quello che ci vuole per far capire le varie regole
ciao buon anno a tutti
ciao buon anno a tutti
veleno 77
@silverluke
E non dimenticare una cosa molto importante: se tu attacchi una unità che supporta uno spostamento contro di te il supporto di questa cade solo se l'attacco non è partito dalla unità attaccata. Per capire meglio guarda questo link
viewtopic.php?f=21&t=219
La situazione cui ci si riferisce puoi vederla nel link seguente, guardando le posizioni nell'autunno 1905 e primavera 1906.
http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=374#gamePanel
Ciao e in bocca al lupo!
E non dimenticare una cosa molto importante: se tu attacchi una unità che supporta uno spostamento contro di te il supporto di questa cade solo se l'attacco non è partito dalla unità attaccata. Per capire meglio guarda questo link
viewtopic.php?f=21&t=219
La situazione cui ci si riferisce puoi vederla nel link seguente, guardando le posizioni nell'autunno 1905 e primavera 1906.
http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=374#gamePanel
Ciao e in bocca al lupo!
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
- Submeiulus
- Contatta:
Che brutta cosa essere infilati così in Tirolo... mi sa che è un errore da nabacci...
- thug
- Nome su webDiplo: thug
Non è una bella situazione ma tutto dipende sempre dalla diplomazia fatta con i vicini.
Commenti dopo il primo anno di gioco ?
Ottima presentazione della ns Pulzella con un immediato attacco all'armenia.
Reggera alla reazione Russa ? troveranno un accordo?
Russia missione compiuta con un + 2 che gli lascia ampi sapazi di manovra.
Austria condizionata dal misorder , con buone possibilità di recupero.
Germania non comment vista la pugnalata infertagli.
Italia caccia grossa per il Magister.
Inghilterra nè esce bene da una possibile trappola.
Aspettando le costruzioni ....
-
- Nome su webDiplo: rifo roberto
me la sto seguendo anch'io ^^ comunque c'è anche una worldwar anonimi, a quanto vedo...
"Non fumo, non mi drogo, non mi canno, non bevo, a volte credo di essere il vero alternativo"
Commenti al 1902 ?
Germania in gran recupero si appresta a sfondare in Francia con l'aiuto della perfida Albione
Francia nei guai fino al collo trascina con se la perfida Albione
Inghilterra no comment
Italia prosegue nella crescita
Austria dopo un buon recupero subisce la reazione del G.M.
Russia si difende con equilibrio creando una stallo sia con Turchia che Inghilterra.
Turchia continua a menar inutili fendenti alla Russia
Con molte strategie e opzioni si apre il terzo anno per alcuni il penultimo..........
Commenti al 1903 ?
Offensiva gemanica ,fermata nelle triencee della Somme, lascia un vistoso varco a nord
L'intesa fra lo Czar e la Sultana inizia a dare i suoi frutti entrambi crescono ...reggerà l'accordo ? chi sarà la prossima vittima ?
Austria ad un filo trovera un
Inghilterra tratta in un sordito inganno lascia due centri patri al francese.
Italia non riesce a venir a capo della resistenza degli Asburgo subisce un contraccolpo in Tunisia
Si aspettano altri commenti
- Submeiulus
- Contatta:
Io ho pagato il prezzo per aver tradito Tettina e Silverluke nell'altra partita in cui son l'Austria... Si sono vendicati alla grande in questa... Resistere era impossibile, la prossima partita la voglio giocare con l'opzione anonimato
In realtà hai pagato il prezzo di fare il doppiogiochista e non hai saputo nemmeno giocare... La tua Austria era solo di intralcio!
- Submeiulus
- Contatta:
thug ha scritto:Sub, hai fatto il doppiogioco?!? A Diplomacy?!?
In ogni caso non era una partita dove il vincitore prende tutto, quindi con il secondo posto e nessun'altro supersite non credo di essere andato male...