Pagina 1 di 3
Definizione tappe del 2011
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 20:36
da Alex
Qui si mettono tutte le novità e le date delle tappe fellìanno prossimo.
Siamo a 4 tornei del CISD l'anno prossimo e sono:
San Marino 14-15 maggio
Verona 4-5 giugno
Roma
Milano, 8-9 ottobre
EDITED by kypo582: ho aggiornato la data di Milano
Re: Definizione tappe del 2011
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 20:49
da Fulvio
Nizza è stata confermata da Fabrice?
Re: Definizione tappe del 2011
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 0:40
da cranberry
Sì Nizza è stata confermata da Fabrice con probabile periodo a Giugno.
Re: Definizione tappe del 2011
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 12:43
da Fulvio
e un calendario di date già lo abbiamo?
perchè se resta cosi, abbiamo un nizza a giugno, poi un luglio-agosto con mondiale-europeo, roma a settembre e milano ottobre.
contando che san marino credo resti sempre a maggio, abbiamo impegni solo per la seconda metà dell'anno e tutti ravvicinati tra loro
Re: Definizione tappe del 2011
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 13:22
da Francesco
Se vuoi organizzarla...
Fulvio, c'è anche il problema che a settembre c'è il mondiale e che mettere una tappa EGP attaccata non è una furbata. Dobbiamo affrontare la questione. Speravo che giugno rimanesse libero per questo motivo...
Re: Definizione tappe del 2011
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 14:46
da Fulvio
il mondiale settembrino se non sbaglio sta in Nuova Zelanda vero?
dovremmo vedere quante persone europee vanno realmente fino li. Cioè se ci va che dire il 10% degli europeri che stava in olanda, ragionevolmente l'altro 90% si farà edc ed è libero per l'egp.
Cioè bisogna valutare quanto l'impatto di dover andare dall'altra parte del mondo pesa (al vecchio mandiale avevamo se non sbaglio 5 dagli USA e sempre un 5 o 6 dalla Nuova Zelanda-Australi)
Se alla fine anche gli europei che fanno in Nuova Zelanda sono sempre 10-12 persone, le altre persone cmq saranno liberi di muoversi.
se cercate wdc 2011 si google ci sono delle slide preparate dai giocatori Oceanici che stiamano l'afflusso di 50 giocatori dall'austriliani, 20 dalla nuova zelanda e circa una 20 dal mondo.
La loro proposta di date è dal 30 settemebre al 3 ottobre, ma possono variare in un range maggiore dal 10 settembre al 24 ottobre.
http://daanz.org.au/wdc2011/WDC2011%20S ... rategy.pdf
sull'edc che se non sbaglio è a londra non ho trovato nulla.
Forse dovremmo iniziare a parlare di date delle tappe seriamente per armonizzare i nostri tornei con quelli europei e mondiale.
per ora a me sembra che abbiamo già alcuni paletti, la data dell'europeo, quella del mondiale, nizza a giugno e san marino a maggio.
vuol dire che le uniche che possono esser spostate o sistemate sono milano e Roma.
Ora non so le esigenze di Milano nell'organizzazione, ma a questo punto si potrebbe far slittare tutto di un mese, con Roma a fine Ottobre e Milano a fine novembre.
Certo se no c'è sempre la triste opzione di dover andare da Frabice a dirli "o organizzi prima, oppure dobbiamo dirti un no grazie alla tappa visto che giugno ci serve per EGP".
Re: Definizione tappe del 2011
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 15:11
da Francesco
Questo non si può fare. Anche perché Fabrice è l'unico che si è fatto carico di organizzare una tappa con tanto di conferma.
Roma a luglio?
Intanto vediamo se Toby o Dave mi rispondono, per capire quand'è l'EDC.
Re: Definizione tappe del 2011
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 15:17
da Francesco
Freddo... brr....
Re: Definizione tappe del 2011
Inviato: martedì 23 novembre 2010, 1:17
da Francesco
Allora, Toby mi informa (anche altri di voi, credo) che l'EDC si terrà a novembre, in genere attorno alla seconda/terza settimana.
L'idea di mettere Roma a luglio come la vedete?
Re: Definizione tappe del 2011
Inviato: martedì 23 novembre 2010, 10:08
da Fulvio
Francesco Conte ha scritto:Allora, Toby mi informa (anche altri di voi, credo) che l'EDC si terrà a novembre, in genere attorno alla seconda/terza settimana.
L'idea di mettere Roma a luglio come la vedete?
Si a questo punto è l'unica (Roma come unica limitazione è il non farla dal 12 di Agosto al 31 di Agosto).
Quindi ricapitolando impegni per il diplomacy nazionale e internazionale
1)San Marino a Maggio
2)Nizza a Giugno
3)Roma a Luglio con EDC
queste tre date non vi sembrano un pò attaccate? Si rischia di fare veramente un torneo al mese o meglio, abbiamo ridotto il numero di tornei perchè molti avevano pochi gettoni da spendere fuori. 4 tornei con cadenza trimestrale invece potevano dar tempo a tutti i organizzarsi, cosi è facile dire "eh ma mi sono fatto già il torneo X il mese scorso".
Secondo me a questo punto dovrebbe essere l'associazione o il direttivo a votare delle date, e chi può si mette in quelle date, se no davvero è la tecnica, del "chi primo arriva meglio alloggia".
E Frà questa è anche una risposta "non si può fare con Fabrice perchè è il primo che ha confermato." Credo che ci siano esigenze un pò più "grandi" da tener conto oltre del parametro "chi prima conferma una data se la prende". Se non si è ingrado nemmeno di cadenzare gli eventi dall'alto o fare un programma armonico con certe esigenze è inutile parlare di date.
Forse è il caso che il direttivo e chi si è proposto di organizzare ne parliano a 4 occhi.
Noi a Roma siamo molto flessibili sulle date e lo sai, ma se per qualche motivo io confermavo Settembre, Settembre era?
Forse alla riunione di Milano toccava anche decidere delle date oltre che il numero delle tappe. chi poteva organizzare in quelle date si faceva avanti.
a parte questo Continuiamo con il programma
WDC Australe tra settemebre e ottobre (prendiamo per buone le loro date 30 settemebre 4 ottobre) ma che può oscillare tra il 15 di settemebre e il 15 di ottobre circa.
EDC Londinese e Novembre.
a questo punto abbiamo solo due interrogativi.
Milano quando si fà?
E ricordiamoci che in mezzo a tutto potrebbe esserci il festival della diplomazia, dove oggettivamente credo che quest'anno sarebbe il caso di vedere un affluenza maggiore di giocatori italiani, rispetto allo scorso anno, anche se cmq è un torneo amichevole. Che potrebbe esser Settembre, oppure se vogliono fare qualcosa in grande stile, potrebbero addirittura prendere Marzo come mese, perchè il 17 di Marzo si festaggiano i 150 anni di unità.
Cmq ripeto che secondo me con la teoria "i periodi confermati non sono spostabili" poco si va avanti, se si hanno esigenze particolari di incastro.
Re: Definizione tappe del 2011
Inviato: martedì 23 novembre 2010, 12:47
da Francesco
Fulvio, uno al mese non ci ha mai creato problemi.
Abbiamo appena finito un ciclo di 4 tornei in 6 settimane (da Roma a Fossombrone, passando per il festival e Milano), figurati tre tornei in tre mesi. E a luglio la gente viaggia anche volentieri a Roma, se lo sa per tempo.
Re: Definizione tappe del 2011
Inviato: martedì 23 novembre 2010, 17:31
da Fulvio
vedremo quanta gente dirà "ma ho fatto il torneo del mese scorso".
Non è un discorso di Roma ( a prescindere la gente viene) è un discorso di distribuire le date in maniera vagamente cadenzata durante l'anno.
3 tornei in 3 mesi uno attaccato all'altro, con la possibilità che si aveva di poterli distribuire in maniera migliore secondo me è stata un occasione mancata.
Cmq do la conferma per un Roma a Luglio.