Pagina 1 di 3
Quarantena...
Inviato: venerdì 7 novembre 2014, 22:28
da Maucat
Visto che siamo a 38 giorni di stop speriamo che prima o poi dopo essere stato in quarantena il sito riparta...
Re: Quarantena...
Inviato: sabato 8 novembre 2014, 13:57
da bruckner85
Carissimo Maucat
avete un'idea tutta vostra sia di che cosa sia il sito, sia di che cosa sia la democrazia. Partiamo dalla seconda.
A qualcuno sarà certamente arrivato un messaggio nelle partite bloccate con qualche riferimento all'assenza di democrazia di questo sito, con il fatto che uno degli organizzatori si era permesso di pulire un pò le conversazioni dalle spiacevoli sedimentazioni di quest'ultimo mese. Poiché democrazia non è scrivere e pensare tutto quello che si vuole (perché esistono il rispetto degli altri e la realtà dei fatti) esistono idee meno valide di altre. E pensare il contrario è pudore anni Novanta. L'idea "Siete una lobby del cazzo, ma perché cazzo questo sito è fermo da quaranta giorni? Incompetenti!" è una di queste idee meno valide, se non altro per lo stile sottilmente sarcastico. Mi sorprende che un uomo che ha dichiarato più e più volte di non essere più nei verd'anni scriva a cadenza settimanale un messaggio sul forum, come un quindicenne che ha il prurito nelle dita di disegnare un fallo nei muri di un bagno pubblico o magari di scrivere una bestemmia nel confessionale di una chiesa. Un atteggiamento volto esclusivamente a umiliare gli organizzatori e a sottolineare la situazione nota oramai a tutti: il sito è fermo. Grazie per il gentile aggiornamento sul fatto che, anche oggi, il sole è sorto. Comportamento aggravato dal fatto che il blocco del sito non comporta alcuna crisi di astinenza dal gioco, dal momento che tu ed altri avete dichiarato sempre di essere anche su altri siti, perché siete quelli che hanno "davvero capito come gira" perché i siti internazionali "quelli sì che sono seri". A comportamento antidemocratico, nell'assenza del rispetto altrui, fatto passare per democratico "perché dico quel che mi tira", è lecita una risposta antidemocratica, vedi la rimozione di parti sgradevoli delle conversazioni di cui sopra o questa narcisistica tirata velenosa. Il problema non è una gestione lobbistica del sito, ma gente che confonde la democrazia con l'assolutismo della propria posizione in virtù di un'uguaglianza TOTALE dei pensieri, anche quando non sono supportati da nulla se non dall'astio.
E veniamo alla prima delle due questioni con cui ho aperto il post. Quando un utente si iscrive ad un sito gratuito, accetta implicitamente le regole dello stesso. Se le regole non piacciono si può aprire un altro sito per fargli concorrenza, dare il proprio contributo per cambiarlo in meglio o andarsene in ogni caso. Non si hanno le competenze per le prime due cose? Pace. "Se sapessi di cosa si tratta darei una mano". Ma non lo sapete. Quindi siamo punto e a capo.
Di certo nel pacchetto non è compreso un "siete al mio servizio, siete degli incompetenti, ma vi vedete, ma è uno scandalo, ma guarda questi scemi con le medagliette". Sempre perché NON SI PUO' DIRE, SCRIVERE E PENSARE QUEL CHE SI VUOLE, se nel dire, scrivere e pensare quel che si vuole si lede il rispetto verso l'altro o si va contro la realtà dei fatti. Quindi o ci rendiamo conto che l'esistenza di questa piattaforma è una fortuna per coloro che, come me, hanno voluto riscorprire il più bel gioco del mondo nella propria lingua, in un contesto che dovrebbe essere sereno e privo di tutta questa melma, oppure non ne usciamo.
Il sito è fermo da quasi 40 giorni. Ma che senso ha continuare ad inasprire il rapporto con coloro che organizzano il sito? E' come entrare in un ristorante di cui non si apprezza la cucina, esigere il piatto lo stesso "e velocemente per favore", continuare a pontificare su quanto sia meglio il ristorantino alla moda al di là della strada e poi pretendere di uscire senza aver pagato un centesimo "perché comunque non mi piace proprio la vostra cucina".
Ti rispondo io una volta per tutte. "No Maucat, siamo spiacenti ma il sito non riaprirà. Questo messaggio è stato generato automaticamente, si prega di riporre il pennarello indelebile e di avviarsi verso il bagno pubblico più vicino."
No, non sono al soldo degli organizzatori. Sì, la penso in maniera diversa. Che cosa strana avere gente che la pensa in maniera diversa da noi. Una patologia? No. Normale convivenza democratica con cui vi lavate così spesso la bocca.
Nulla di personale. Ma visto che non c'è nessuno che scrive con il buonsenso ci devo pensare io.
Chiamatemi serpente. Non sareste i primi né sarete, ne sono certo, gli ultimi.
Re: Quarantena...
Inviato: domenica 9 novembre 2014, 0:17
da thug
Applausi per bruckner85
Re: Quarantena...
Inviato: martedì 11 novembre 2014, 8:20
da Maucat
Questa è la risposta degli Amministratori del sito internazionale:
Hi,
Basically you need to get some hosting, set up webDiplomacy on it, then enable the Italian translation for it. Then it's just a matter of getting the Italian players to move over.
If getting hosting is something you can't do let me know and we might be able to figure something out, but it'll take a while. The best bet in such a case might be to try and get in touch with the original Italian webDip site owner.
Regards,
Kestas
Cosa vogliamo fare? Qualcuno sa come fare? Cerchiamo di risolvere questo problema...
Ciao a tutti
Re: Quarantena...
Inviato: martedì 9 dicembre 2014, 7:36
da angel
Come gia' detto tempo fa: lungi da me essere d'accordo con Maucat, Luigi & co (e con i loro modi), ma sarebbe carino ricevere ogni tanto un piccolo aggiornamento sulla situazione e sulle prospettive che possiamo aspettarci... senza nessuna polemica, ma solo come legittimo desiderio da parte mia (e, sono sicuro, di tanti altri utenti affezionati a questo sito), per sapere se potremo mai tornare a giocare qui, e quando.
Il sito e' fermo da quasi due mesi e mezzo, e gli ultimi aggiornamenti risalgono a piu' di un mese fa...
Grazie in anticipo!!
Angelo/angel
Re: Quarantena... e auguri
Inviato: venerdì 19 dicembre 2014, 11:09
da Maucat
A tutti voi
AUGURI DI BUONE FESTE
sperando che il 2015 possa restituirci un sito funzionante...
Re: Quarantena...
Inviato: giovedì 22 gennaio 2015, 1:04
da nemo
Siamo morti???
qualche notizia???
Re: Quarantena...
Inviato: venerdì 23 gennaio 2015, 15:48
da Maucat
Certo che qualche Amministratore dopo quasi 4 mesi di stop potrebbe anche dirci qualcosa, grazie.
Re: Quarantena...
Inviato: lunedì 26 gennaio 2015, 9:58
da angel
Ho il vago sospetto che gli amministratori (e il sito) non esistano piu'... facciamocene una ragione...
Io sto giocando su altri siti e di questo mi sono praticamente dimenticato. E' un peccato, perche' si giocava bene qui... ma pazienza.
Re: Quarantena...
Inviato: martedì 27 gennaio 2015, 14:51
da Maucat
Sei su WebDiplomacy, VDiplomacy o Play Diplomacy on line?
Comunque alla fine purtroppo avevamo ragione noi che criticavamo per uno scarso attaccamento degli Amm. a questo sito.
Spero ancora di essere smentito e veder ripartire questo sito che aveva alcune varianti interessanti tra cui il FoW e soprattutto dove si poteva parlare in italiano.
Chi eventualmente potesse parlare di persona a chi gestisce ancora il sito cercasse di convincerlo a sbloccarlo, non penso sia una cosa impossibile da fare.
Questa è la risposta che mi dettero gli Adm. del sito internazionale:
"Hi,
Basically you need to get some hosting, set up webDiplomacy on it, then enable the Italian translation for it. Then it's just a matter of getting the Italian players to move over.
If getting hosting is something you can't do let me know and we might be able to figure something out, but it'll take a while. The best bet in such a case might be to try and get in touch with the original Italian webDip site owner.
Regards,
Kestas"
Io purtroppo sono di una vecchia generazione e non ho idea di come si possa fare, possibile che fra i più giovani e capaci di informatica nessuno lo sappia fare?
Ciao a tutti.
Re: Quarantena...
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 9:32
da angel
Io gioco principalmente su Stabbeurfou (piu' per motivi "storici" che altro, visto che su quel sito conosco molti giocatori e ci sono molti tornei carini con alcuni dei piu' conosciuti giocatori di Diplomacy, soprattutto americani e francesi).
Sono anche impegnato nell'organizzazione della DWC, un torneo a squadre (nazionali) con cadenza biennale, la cui prossima edizione partira' questo autunno. Quando le iscrizioni saranno aperte postero' un annuncio anche qua (sempre che il forum esista anocra...
), magari questa volta riusciamo a mettere in piedi una squadra italiana veramente forte!!
Re: Quarantena...
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 18:20
da Maucat
Fammi sapere per il DWC, grazie.
Re: Quarantena...
Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 15:38
da kypo582
Ciao a tutti!
Putroppo non ho novità. Avevo provato settimana scorsa a sollecitare il nostro buon Alex per vedere di risolvere la situazione sul motore di gioco, riprovo di nuovo.
Re: Quarantena...
Inviato: martedì 3 febbraio 2015, 10:55
da Maucat
kypo582 ha scritto:Ciao a tutti!
Putroppo non ho novità. Avevo provato settimana scorsa a sollecitare il nostro buon Alex per vedere di risolvere la situazione sul motore di gioco, riprovo di nuovo.
Grazie per l'aggiornamento e speriamo bene
Re: Quarantena...
Inviato: martedì 3 febbraio 2015, 13:29
da kypo582
Grazie a voi per la pazienza.