Cerco giocatori per Variante "Azionaria"
Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 17:05
sto elaborando una variante azionaria di Diplomacy. Chiunque fosse interessato ad una partita di Test mi contatti
mario chiocciola dndonline . it
Ecco alcuni cenni sulla variante:
=====================================================================================================
Questa variante nasce dal presupposto che la guida politica e militare di una nazione non sia accentrata in una unica figura ma dietro chi governa ci siano influenze economiche che possano generare alternanze di potere o di strategie politiche e militari
Dettagli della variante
Scopo del gioco è ottenere 18 centri di approvvigionamento (CDA) da una potenza di cui si ha il controllo, oppure vince chi ha il capitale più alto dopo il turno di inverno Azionario 1918, l'obiettivo è comune a tutti i giocatori.
Sono applicate le regole standard del Diplomacy classico, a parte quanto diversamente indicato.
Turni di gioco
Ci sono i soliti turni di gioco più il turno azionario che viene effettuato prima del turno di primavera dell’anno successivo
Quindi Inverno azionario 1900
Primavera 1901
Autunno 1901
Inverno 1901
Inverno azionario 1901
E così via
Il primo turno è Inverno azionario 1900:
Inizio: Ogni giocatore ha a sua disposizione 3400 miliardi. Egli manda un' e-mail al Game Master nella quale scrive i suoi acquisti per quanto è disposto a pagare per ogni centro di approvvigionamento di una nazione in modo da controllarla militarmente
La base d’asta iniziale è di 100 miliardi per ogni centro quindi in teoria ogni giocatore può offrire per controllare tutte le nazioni
Chi vincerà l’asta (ovviamente ogni nazione viene assegnata indipendentemente dalle altre) dovrà pagare alla borsa internazionale la sua offerta moltiplicata per i centri di approvvigionamento di quella nazione (quindi minimo 400 miliardi per la Russia e 300 per le altre) e ne prenderà il controllo militare
mario chiocciola dndonline . it
Ecco alcuni cenni sulla variante:
=====================================================================================================
Questa variante nasce dal presupposto che la guida politica e militare di una nazione non sia accentrata in una unica figura ma dietro chi governa ci siano influenze economiche che possano generare alternanze di potere o di strategie politiche e militari
Dettagli della variante
Scopo del gioco è ottenere 18 centri di approvvigionamento (CDA) da una potenza di cui si ha il controllo, oppure vince chi ha il capitale più alto dopo il turno di inverno Azionario 1918, l'obiettivo è comune a tutti i giocatori.
Sono applicate le regole standard del Diplomacy classico, a parte quanto diversamente indicato.
Turni di gioco
Ci sono i soliti turni di gioco più il turno azionario che viene effettuato prima del turno di primavera dell’anno successivo
Quindi Inverno azionario 1900
Primavera 1901
Autunno 1901
Inverno 1901
Inverno azionario 1901
E così via
Il primo turno è Inverno azionario 1900:
Inizio: Ogni giocatore ha a sua disposizione 3400 miliardi. Egli manda un' e-mail al Game Master nella quale scrive i suoi acquisti per quanto è disposto a pagare per ogni centro di approvvigionamento di una nazione in modo da controllarla militarmente
La base d’asta iniziale è di 100 miliardi per ogni centro quindi in teoria ogni giocatore può offrire per controllare tutte le nazioni
Chi vincerà l’asta (ovviamente ogni nazione viene assegnata indipendentemente dalle altre) dovrà pagare alla borsa internazionale la sua offerta moltiplicata per i centri di approvvigionamento di quella nazione (quindi minimo 400 miliardi per la Russia e 300 per le altre) e ne prenderà il controllo militare