terza partita, con un bel sole giochiamo all'aperto.
Io in Turchia, Toby Harris in Russia, Moritz in Austria, Dave Simpson in Germania, Holger in Italia, Renè in Francia e Jean Louis Delattre in Inghilterra.
Toby mi propone un'alleanza che all'inizio dovrebbe comprendere, ancora una volta Turchia, Austria e Russia, mi andrebbe bene se non vedessi che Austria e Italia hanno fatto un'intesa, così arrivo a 4, difendo il lato sud, Toby cerca di convincere Holger a tradire Moritz, cosa succede marginalemente, ma a solo vantaggio di Toby che ad un certo punto si fa trasportare un'armata da NOR a YOR per difendere l'inglese, Renè fa un partitone, con me che difendo la posizione impegando l'italiano, con il tedesco un po' in affanno, lui si dedica alla conquista dell'inghilterra di un po' di Germania alla fine di TUN. Moritz mi prpone uno scambio mi da GRE se poi attacco Toby, ne parlo con Toby decidiamo di provare per vedere se salta qualcosa, ma vedo che l'italiano è troppo forte in zona, così è mi danno GRE ma se la riprendono il turno dopo, meno male che lo schema difensivo regge, unica consoloziane eliminare Moritz all'ultimo turno chiudeno a 5 centri.
Le partite sono mediocri, lo riconosco, ma non ho mai visto una luce di speranza se mi muoveveo rischiavo poi di morire in un attimo.
Alla sera evito l'uscita con tutti, non mi va lasciare Clara da sola, hanno bevuto birra fino alle quattro, io sarei morto prima.
Domenica ultima partita.
Io con l'Italia, David W in Francia, Dave S in Inghilterra, Frank Oosterom in Turchia, Moritz in Russia, Jean Pierre (niente cognome) in Germania e ancora Philipp in Austria.
Premetto che la partita l'ho giocata male unico cruccio dell'EDC, andiamo a raccontare.
Philipp mi propone una alleanza ha visto che Russia e Turchia giocano insieme, F ANK-COS, F SEB-RUM, un classico, non ho alternative accetto.
Philipp si dimostra un abile diplomatico, convince Frank a rivoltarsi, io che avrei negato AEG vado a TUN, non prendo TRI, qui accade il primo fatto, Philipp mi propone di attaccare Frank, dovrei dubitare chi tradisce prima o poi tradirà anche te e potrei fare qualcosa invece accetto così mi trovo una armata austriaca in TYR e una a TRI, la flotta in ION mentre le mie sono in AEG e EAS e l'armata in SYR, Philipp mi dice che se sbando VEN non mi prende ROM, sotto minaccia accetto, mi mango la Turchia, riesco a prendere anche SEV, ROM è libera e costruisco, con il francese che è entrato in mediterraneo e si è preso TUN. Convinco Philipp che una flotta aiuta, ed in effetti è così, ma lui tentenna e non attacca la Russia potremmo farlo e lui potrebbe guadagnare molto, il francese lo attacca in TYN e lui sceglie di ritirarsi a ROM, con una armata austriaca in PIE, MAR libera, una flotta francese in GOL, una in TYN e una NAF è logico che prenderà il sicUro (TUN) l'austriaco può andare in NAP e io che con la flotta vado in GOL, il francese non può perdere MAR e le sue armate sono lontane, ma Philipp sceglie di restare a ROM e io sbando GOL, così lui che da TUN si è ritirato in WES perde la possibilità di prendere qualsiasi cosa, con una flotta a MAR, una armata in BUR, una in GAS, una flotta a TUN e una in NAF il francese potrebbe difendere ogni cosa, invece fa due errori e alla fine Philipp prende BRE dopo essere entrato in MAO, io riprendo SEB dopo che Philipp ha preso RUM, ancora russa. Con le politiche socnsiderate Philipp ha perso il primo posto se avesse seguito i miei consigli vinceva l'EDC, ma non ha avuto il coraggio di provarci, peccato per lui.
Alla fine premi per tutti, una maglietta e un'espansione di Lupus in Tabula.