Nuove varianti per Realpolitik

Collegamenti a siti per giocare, risorse e associazioni che hanno a che fare con il Diplomacy
Regole del forum
Attenzione, prima di postare leggi il regolamento
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Manuel »

Come promesso ecco a voi la variante Verdun per Realpolitik!
Verdun.rar
(65.21 KiB) Scaricato 714 volte
Per installarlo decomprimete il file e mettetelo nella cartella "Variant Files" della directory di Realpolitik.
La cartella per sicurezza l'ho controllata con Avast prima di mandarvela e non ha virus.
La variante dovrebbe essere a posto, ma se riscontrate problemi e cose strane più o meno evidenti contattatemi. ;)
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Francesco »

Funziona benissimo!
Non so cosa ci si possa fare con la flotta italica, però :lol:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Manuel »

Ecco un'altra variante!

RinascimentoBETA.rar (donwload totali: 8)
download non più disponibile (versione definitiva viewtopic.php?f=38&t=379&start=10#p6457)

Funziona, ma la rilascio in versione beta a causa di alcuni problemi, tra cui:
*Francia e Turchia partono senza centri, ma all'avvio il programma non capisce che le zone dove le unità di queste potenze sono poste non sono centri. Per risolvere il problema avanzate subito in autunno, tornate alla primavera lungo la cronologia e annullate l'avanzamento (CTRL+B). In questo modo l'errore non persisterà lungo la stessa partita (comunque sia, il programma non cancellerà automaticamente le eventuali unità da distruggere per queste potenze).
*La partita termina con 33 centri compresa Roma, ma il programma per una questione di codice non riconosce una vittoria simile. La vittoria secondo il programma è impostata al raggiungimento di tutti i 60 centri.
*Sui canali: la mappa non è settata per le differenze tra le coste - precisamente: Chioggia, Foggia, Catanzaro, Oristano e Aleria sono per il programma tutti canali senza distinzione alcuna di coste. Questo perché non so se tali zone sono canali o no: se qualcuno può informarmene correggerò nella definitiva.

Se notaste qualsiasi altro problema (sui colori, sugli ordini che dovrebbero o non dovrebbero entrare, ecc...) o se avete proposte in alternativa ai colori, nomi e iniziali impiegati non esitate a contattarmi :)
Ultima modifica di Manuel il venerdì 27 aprile 2012, 10:12, modificato 3 volte in totale.
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Manuel »

*Risolto piccolo bug sull'unità iniziale a Venezia della "RinascimentoBETA" - l'Armata è stata sostituita dalla Flotta
*Effettuata rinominazione delle potenze in ordine alfabetico - così se dovete maneggiare le unità modificando a mano non vi viene una crisi di nervi :)
*Sui canali ancora nessun passo avanti
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Manuel »

Pronta un'altra variante!

World_Diplomacy_IXBETA.rar (donwload totali: 9)
download non più disponibile (versione definitiva viewtopic.php?f=38&t=379&p=7224#p7224)

Anche questa è per ora in beta, ma a differenza della "Rinascimento" non dovrebbe avere bug.
La rilascio però così perché appunto non dovrebbe avere problemi, ma come unico inconveniente ha il territorio "RIS" (quello in basso a destra), che prende solo la parte di mare e non quella terra (ma i collegamenti da una parte e dall'altra del planisfero funzionano: semplicemente non potrete cliccare sul terreno del RIS). Ovvio che nella definitiva questo problemino non ci sarà :D

Come al solito: per problemi, obiezioni, opzioni, critiche e quant'altro contattatemi :)
Ultima modifica di Manuel il domenica 26 agosto 2012, 19:26, modificato 1 volta in totale.
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Francesco »

Stai facendo un gran lavoro!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Manuel »

Grazie :)

La versione finale della WDIX è quasi pronta - perdonate i tempi lunghi ma è un periodaccio...
Per la Rinascimento lancio un appello: qualche anima buona potrebbe illuminarmi sulla questione canali per favore? - Chioggia, Foggia, Catanzaro, Oristano e Aleria
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Francesco »

Non esistono canali in quella mappa (che è Aleria?)
Chioggia confina con un solo mare, Foggia Catanzaro e Oristano hanno due coste separate.
O non ho capito la domanda?
(il canale è quella regola che ti permette di avere costa unica anche quando è interrotta da un confine terrestre, come ad esempio Costantinopoli).
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Manuel »

Francesco Conte ha scritto:Non esistono canali in quella mappa (che è Aleria?)
Chioggia confina con un solo mare, Foggia Catanzaro e Oristano hanno due coste separate.
O non ho capito la domanda?
(il canale è quella regola che ti permette di avere costa unica anche quando è interrotta da un confine terrestre, come ad esempio Costantinopoli).
...la domanda è malposta... :?
Volevo sapere se esistono casi di canali e di coste.
Aleria è la regione centrale in Corsica.
Foggia Catanzaro Oristano: OK ho capito.
Per Chioggia il dubbio è se è divisa in est-sud: ci sarebbero poi altri casi simili?
Ritengo che Reggio Calabria, Sassari, Cagliari, e casi simili non sono divisi per coste, giusto?
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Avatar utente
Francesco
Messaggi: 1576
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 21:49
Nome su webDiplo: BreathOfVega
Località: Roma

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Francesco »

Ah. Ok:
Aleria è come Oristano, Catanzaro e Foggia, ed ha due coste separate.
Chioggia ha un canale (in realtà è Venezia che è un'isola, alla quale si accede anche con le armate, ma dal punto di vista pratico è esattamente la stessa cosa). E di conseguenza non ha distinzioni di coste. Esempio nella Classica: la Danimarca ha un'unica costa, anche se con le armate si può andare in Svezia, ma non per questo la Svezia divide le coste danesi.

Reggio e tutte gli altri centri che hanno una costa unica ma toccano più tratti di mare naturalmente... hanno costa unica, per l'appunto! (come, che so, la Norvegia).

Stavolta ho capito bene? :oops:
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Manuel »

Ok capito :D
PS: la domanda malposta l'avevo fatta io, non tu :)
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Manuel »

Finalmente arriva la versione definitiva della Rinascimento!

Rinascimento.rar (Versione 1.5) (download: 13) download non più disponibile

Versione attuale: 1.6 (22 dicembre 2012)
Rinascimento.rar
Versione 1.6
(101.36 KiB) Scaricato 735 volte
Dalla Versione 1.5:
-Problemi risolti e varie:
*Lo stretto di Messina si può ora cliccare in tutte le sue parti;
*Mappa aggiornata con l'inserimento di tutte le coste;
*Codice aggiornato;
*Risolti 20 bug a livello di codice;
*Scelta dei colori più ponderata;
*Migliore disposizione dei nomi sulla mappa;
*Riordino alfabetico delle potenze;
*Problema sull'unità di Venezia risolto;

*Francia e Turchia partono senza centri, ma all'avvio il programma non capisce che le zone dove le unità di queste potenze sono poste non sono centri. Per risolvere il problema avanzate subito in autunno, tornate alla primavera lungo la cronologia e annullate l'avanzamento (CTRL+B). In questo modo l'errore non persisterà lungo la stessa partita (comunque sia, il programma non cancellerà automaticamente le eventuali unità da distruggere per queste potenze).
*La partita termina con 33 centri compresa Roma, ma il programma non riconosce una vittoria simile. La vittoria secondo il programma è impostata al raggiungimento di tutti i 60 centri.

Dalla Versione 1.6:
-Effettuato un ri-controllo COMPLETO sul codice dei centri e dei movimenti, che ha:
*Risolto problema di movimento Vic ---> Udi
*Risolto problema di movimento For ---> Are
*Risolto problema di movimento Pra ---> Pis
*Eliminato il falso movimento Sie -/-> Fir
*Corretto errore di forma CoC/ec > CoC alla riga WTS-xc

Se notate un qualunque possibile errore informatemi. Ciao! :)
Ultima modifica di Manuel il sabato 22 dicembre 2012, 13:06, modificato 2 volte in totale.
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Manuel »

---Sottofondo: rullo di tamburi---
Vi ricordate quando vi avevo detto, nel lontano 14 aprile di quest'anno, che la WDIX era quasi pronta? Ahimé, come sbagliavo...
Risolto un errore, se ne ripresentava un altro, e dopo quello altri ancora.

---Sottofondo: musica straziante e nostalgica---
Preso da sconforto stavo per cestinare tutto, ma alla fine, dopo aver aggiustato qua e ritoccato là...

---Intro di Star Wars---
Ecco a voi la vera, unica, definitiva versione di World Diplomacy IX !

World_Diplomacy_IX.rar (Versione 1.0) (download: 3) download non più disponibile

World_Diplomacy_IX.rar (Versione 1.2) (download: 1) download non più disponibile

World_Diplomacy_IX.rar (Versione 1.3) (download: 10) download non più disponibile

Versione attuale: 1.3.1
World_Diplomacy_IX.rar
Dalla Versione 1.3.1:
*Risolto bug che non permetteva la costruzione di unità per la fazione Oz
*Cambiata iniziale di Oz in "Z"
*La variante ora occupa meno spazio su disco

Dalla Versione 1.3:
-Controllo incrociato tra numero di territori e numero di mosse, che ha:
*Risolto tutti i problemi di movimento da Ngr
*Risolto tutti i problemi di movimento da Nge

Dalla Versione 1.2:
-Effettuato un ri-controllo COMPLETO sul codice dei centri e dei movimenti, che ha:
*Risolto problema del SC su Mozambico (prima non veniva riconosciuto come centro)
*Risolto problema del SC su RIS (prima veniva riconosciuto come centro)
*Risolto problema di movimento SoO -> Jap
*Risolto problema di movimento Bei -> Sha
*Risolto problema di movimento Irn -> Tur
*Risolto problema di movimento San -> BAT/ec
*Risolto problema di movimento NSW -> SAu
*Risolto tutti i problemi di movimento da Sal
*Eliminato 3 falsi movimenti in Africa, America e Antartide
*Corretto l'elenco di riepilogo dei SC da 84 a 86

Dalla Versione 1.0:
*Il RIS non è più diviso, si può cliccare sia sul mare che sulla terra;
*Mappa e codice aggiornati;
*Risolti alcuni piccoli bug;
*Scelta dei colori e dei temi più ponderata;
*Riordino alfabetico delle potenze;
*Problemi su diversi territori risolti.



Spero vi piaccia, questo è il mio piccolo regalo di conforto per il ritorno dalle vacanze! ;)
Come sempre, se riscontrate errori, ditemelo!
Ultima modifica di Manuel il martedì 5 febbraio 2013, 17:27, modificato 19 volte in totale.
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
kypo582
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:51
Nome su webDiplo: kypo582
Località: Milano

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da kypo582 »

Grande Manuel, ottimo lavoro.

Sembra che per te la pausa estiva sia stata rigenerante!

Scaldate i motori: a Settembre riprenderanno tutte le partite!
Giuseppe Salerno
Manuel
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:30

Re: Nuove varianti per Realpolitik

Messaggio da Manuel »

kypo582 ha scritto:Grande Manuel, ottimo lavoro.
Grazie :)

Comunque, preso da raptus, ne ho già conclusa un'altra, e il bello è che non è neppure in beta: si tratta di Sengoku Jidai!

22 dicembre 2012: al ri-controllo completo della versione 1.0 di "Sengoku_Jidai" non sono emersi bug
Sengoku_Jidai.rar
Versione 1.0
(95.13 KiB) Scaricato 773 volte
Come sempre fatemi sapere se incontrate errori.
Ci incontriamo sulla plancia! Ciao! ;)
*Un compromesso è perfetto quando tutti sono scontenti. (Aristide Briand, Presidente del Consiglio di Francia, 1915-1917)
*SI... PUÒ... FARE! (Frankenstein Junior)
Rispondi