Ciao Luca.
Da Presidente a Presidente...................
capisco, DEVO accettare, ma non sono assolutamente daccordo con quanto il Direttivo AID ha deciso.
Intanto, rimane la definizione
CISD? Bene, almeno questo; grazie. Ci tenevo.
EDC; tranquillo, anzi tranquilli. Con il Vostro indispensabile aiuto sarà un grande evento. Mi sono già mosso a livello istituzionale (leggi soldoni...........) e mi stò attivando con i "vecchi amici" esteri che tanto hanno frequentato negli anni 1999-2005 il torneo su Diplomacy in San Marino. Vediamo..............
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Le motivazioni che hanno portato a questa decisione riguardano il fatto che da anni non sono presenti giocatori sammarinesi e che l'asgs poco o nulla ha fatto per incrementare l'hobby e l'AID. Tutto vero anche se la storia è fatta per essere ricordata e quindi bisognerebbe ricordarsi anche degli anni in cui San Marino c'era e ha fondato il CISD.
In ogni caso l'esclusione di San Marino dal CISD 2012 non significa l'esclusione definitiva dal CISD. Nel 2013, se sarai d'accordo, ripresenterò personalmente la candidatura di San Marino. Certo, se nel frattempo qualcosa si dovesse muovere a favore del nostro hobby in seno all'ASGS avrei qualche ragione in più per difendere una tappa così prestigiosa oltre ai trascorsi storici.
Qui entriamo in un lungo, complesso e molto discusso tema che non riguarda solo il mondo ludico e non voglio rubare tempo e spazio a tutti voi, ma permettetimi qualche osservazione.
Se il sottoscritto e Soci avessero dovuto ragionare in tali termini, da anni avremmo chiuso la baracca. Che senso ha stabilire che una associazione o sede di manifestazione non merita di organizzare un evento importante, solo perchè i componenti di quel gruppo non frequentano poi altri incontri su un particolare gioco/simulazione??? E' veramente limitativo.
Es 1: San Marino organizza da anni il Gran premio Moto GP, a Misano. Pensate che quando l'unico nostro pilota iscritto si ritirerà, non esisterà più l'evento?
Es 2: la manifestazione ludica PLAY, fra le più famose in Italia, ospita diversi tornei in ogni sua edizione. Pensate che gli organizzatori siano poi costretti a frequentare altri eventi solo per radunare di nuovo a Modena i giocatori di quei tornei?
Chiaro, SMC non è, non può e non vuole essere PLAY o simili, ma credo che offra un evento interessante, soprattutto fatto per giochi tosti quali Diplomacy.
I tornei su Diplomacy, ASL, 1830 &C. sono "i classici" di SMC; pensare che la manifestazione non sarà più sede di uno di questi solo per motivi "di assenza di Soci ASGS" mi sembra assurdo.
E poi, Luca, tu sei, oltre che fondatore e Presidente AID e fondatore di Gimagiokè, anche
Socio Onorario della A.S.G.S.!! C'è sempre stato, quindi, almeno un Socio ASGS ad ogni incontro CISD degli ultimi anni..............!! E di che levatura, poi, visto che sei anche Campione EDC 2008!
Scusate se "sono lungo", ma se mi toccano la SMC è come "dè ad fruzz tun nid ad avi" (dialetto sammarinese: è come mettere il dito in un nido di api)........
Insisto su un auspicabile ripensamento del Direttivo AID.
Grazie e a presto; seguiteci sul sito
http://www.asgs.sm, nelle pagine dedicate alla SMC 2012.