Spero abbiate notato che Parigi non confina con Marsiglia,che Napoli non confina con Venezia,che Londra non tocca Edimburgo e che nessuno dei centri del russo tranne mosca tocca più di uno degli altri centri patri.
Secondo me tutto questo avvantaggia non poco Germania,Turchia e Austria poichè solo loro sono in grado di cacciare immediatamente un'armata nemica biricchina entrata di sorpresa in uno dei loro centri,cosa che accade spesso all'inizio della partita in particolare all'Austria,soprattutto se prima hanno costruito in almeno uno degli altri centri patri(tutto questo solo se non consideriamo tutte le altre variabili in gioco che valgono però per tutte le nazioni),cosa che non possono fare le altre potenze che sono invece costrette a perdere turni preziosissimi per raggiungere il centro occupato,con il pericolo di trovare la strada sbarrata da unità nemiche o,se stanno nei territori neutrali vicini al centro occupato di poter sì reagire ma sempre con il pericolo di venir attaccati e/o di lasciare scoperti i centri patri.
Tutto questo non dovrebbe essere sottovalutato in alcun modo anche perchè mi permetto di ricordarvi che l'Austria e la Germania(soprattutto l'Austria),essendo potenze centrali,sono quelle più a rischio eliminazione,soprattutto a inizio partita,mentre la Turchia è la potenza che ha lo sviluppo più lento(ma è anche quella che si difende più facilmente,anche grazie allo curiosità tattica di cui vi ho parlato in questo topic

immagginatevi come sarebbero penalizzate se non avessero nemmeno questo piccolo ma certamente non trascurabile vantaggio!!
Bene,ho finito,spero di non avervi annoiato ma di aver invece stuzzicato il tattico che risiede in oguno di voi!!

Alla prossima!!