Prima partita, mi capita la GB, nazione con la quale o faccio sfacelli, o solitamente vengo esautorato dal gioco al 1904.
dipende sempre se al primo anno faccio liverpool-londra oppure liverpool-yorkshire
Mi trovo gwen in russia, Andrea in germania e Mirco in francia.
OK penso una bella triplice, e con gioia faccio na bella crepes a Gwen.
Ci accordiamo per la triplice, io sono anche disposta a lasciare il belgio alla francia di mirco.
Stabbo gwen per tutta al durata della guerra a nord, fino a che non riesco ad entrare a spt, che mi cede in cambio di una tregua, visto che a sud tra enrico e giovanni sta passando momenti un pò "neri".
Al 1904 penso che sia ora di dare la svolta alla partita, rompo la triplice trandedo la germania e mi dedico ad occidente.
si crea una strano gioco di cane che si rincorre, attacco la francia con l'italia, ma l'italia è incalzata dall'austria, a sua volta la francia decide che pur perdendo a sud (l'alleanza austria turchia inizia a portare flotte anche in mao), decide che deve per forza rompermi le scatola a nord, per 3 anni me la ritrovo a londra, poi ad edimburgo ed in fine a liverpool. La russia di gwen si rifà viva a spt, mentre la turchia lo incalza a sevastopoli....
E' vero che mirco è un cagnaccio, ma oggettivamente non è la prima partita in cui lo attacco, lo metto alle strette un attimo e decide che deve farmi sudare tutta la partita, anche con mosse che sono controproducenti per lui. Di fatto poi non riesce nemmeno a cambiare "strategia" di gioco quando gli chiedo di cessare le ostilità e vedere se si può collaborare.
Insomma la sua "voglia" di prendermi un centro a tutti i costi mi fa perdere anche spt, infatti gwen trova un buon accordo con la turchia, che decide di graziarlo, dandogli occasione di tornare a nord.
Tra l'altro mi dice anche che necessità di un centro per costruire "gli dico ok prendi liverpool, ma se puoi visto che sono in lizza forse per la vittoria o un podio, come te lo presto sarebbe gradito da parte tua che al 1907 tu te ne andassi".
al 1907 alla richiesta del centro mi dice "non te lo do io non regalo i centri..." la mia unica risposta è quella ovvia "avevamo un accordo, tanto a 3 centri ci finisci sicuro, vedi tu se rispettarlo o meno".
Ovviamente non lo rispetta manco morto.
Di fatto sarebbe stato inutile guardando la classifica.
Il fatto è che nessuno poteva prevedere un Giovanni finito a 9 centri, per gentile concessione di Enrico, che poteva prendergli qualche centro e provare il break.
Insomma la partita che mi aspettavo, con un Mirco che quando può deve farmi sudare da tutte le parti, anche per partito preso.
Realmente speravo di poter vincere o un risultato migliore del terzo posto, ma come dicono i latini "sic est".
A fine primo turno sono settimo in classifica, con 71 punti, non tantissimi, ma una buona base per provare un assalto al torneo nelle altre due partite.
(Che purtroppo finiranno in vacca però
)