Alessio, diciamo che io e te abbiamo fatto poca diplomazia, per il semplice fatto che solitamente quando c'è una triplice in atto, il russo ha più possibilità di trattare con il tedesco che non con l'inglese.
sopratutto se l'inglese si prende svezia.
diciamo che il grosso errore di "gioventù" lo hai fatto quando sei andato in "difesa" automatica, supportando sempre le stesse cose per 2 o 3 turni.
ad un giocatore un pò attendo, queste cose saltano all'occhio, e di fatto mi ha permesso prima di portare un carro in finlandia, e poi di riprendere SPT.
Se poi matteo, avesse voluto, tagliarti il supporto per ridargli la svezia sarebbe stato possibilissimo.
Per il resto, come ti ho detto quando hai chiesto la patta, praticamente io per sopravvivere ho dovuto vassallarmi ad alex in austria, che di fatto mi teneva in scacco sia varsavia sia romania (quando mi ha attaccato per andare a 8 ha preso romania e mi ha graziato varsavia).
Diciamo che sulla partita ho poco da dire, avevo un mal di testa formato famiglia, anche io per il viaggio in macchina e per il poco sonno.
Sforzandomi di sopprimere i sintomi che già mi attanagliavano alla prima partita, sono davvero crollato nella seconda, praticamente facevo un misorder ogni 2 turni.
Comunque analisi veloce, noto subito la tripla, con la turchia dummy, mi accordo subito con italia e austria, con Matteo in germania è sempre un piacere giocare, gli chiedo la svezia, ma matteo è di buon cuore, e gli leggo subito negli occhi che o non me la vuole dare, oppure è "costretto" a non darmela.
so che italia e austria dovrebbero aprire tirolo boemia, mi piazzo in slesia, e lo dico a matteo, che lo avrei supportato a monaco se mi avesse lasciato la svezia.
so che è difficile fidarsi...difatti, mi boucha in svezia, e io gli supporto monaco.
al turno dopo capiamo che siamo stati usati come "arieti" da entrambi gli schieramenti, ma non mi offre la svezia...decido di accettare il treno per monaco offertomi da i miei alleati.
mi dico "ho l'inglese in arrivo a spt, mi prendo monaco, costruisco un armata e sono coperto"....
risultato, invece di muovere slesia in monaco, con 2 supporti uno italiano e uno austriaco, tengo slesia ferma, e supporto un varsavia prussia....
risultato non prendo monaco, non posso costruire per divente spt, e giustamente mi sento matteo cazziarmi , con il quale avevo un mezzo accordo di prendere monaco per compensare un attimo la svezia persa, e potermi riorganizzarmi a nord contro la GB.
Giustamente con una armata russa in prussia e una a varsavia nessuno crede al " mi sono sbagliato".
l'unica mossa per recuperare un rapporto con matteo è di fatto andarmene di corsa, parlo con austria e italia della mia decisone, di lasciar stare la germania e andare a nord contro la GB.
credevo a qualche ritorsione austriaca che non avviene, matteo si tranquillizza vedendomi al volo in livonia e varsavia.
diciamo ad un tratto quello che risultata essere il cuore della battaglia, si smilitarizza in un turno...
come ho detto accetto ogni patta venga proposta, quella al 1904 che mi vedeva fuori dal podio, ma niente.
al 1905 invece quando alessio propone la patta, guardo il center count (subito dopo aver ripreso SPT) e mi trovo terzo a 6 centri.
al 1906 alex per tutelarsi mi prende la romania e chiede la patta....accetto anche cosi, alla fine per come ho giocato non meritavo il podio, e 5 centri sono lo stesso dei punti importanti in chiave torneo.
Partita non divertentissima, bloccata, molto tattica.
insomma una partita di calcio da 0 a 0 con tutte le squadre in difesa.
Purtroppo io non soffro di emicrania , e quando mi viene, anche lieve mi mette sempre KO...avrei potuto e dovuto dare di più, avrei preferito non giocare, ma quando ho visto che mancava il 6 per poter fare due tavoli da 6 non mi sono tirato indietro...tanto mi davo già spacciato al 1903