Mare Nostrum
Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 22:34
Apro questo topic per discutere insieme a tutti voi della variante "The Ancient Mediterranean" poichè molti giocatori ritengono che questa sia una mappa squilibrata e ad altri non piace per motivi più o meno personali e più o meno legati al gioco.
Secondo me il problema principale(sicuramente non l'unico) di questa variante risiede nel fatto che c'è sempre qualcuno che a differenza degli altri(o di quasi tutti gli altri) si ritrova a combattere fin dall'inizio su 2 fronti e quindi verso la metà della partita lui sarà progredito molto meno rispetto agli altri(se non sarà stato addirittura annientato) e avrà ben poche possibilità rispetto agli altri giocatori (che si saranno nel frattempo divisi i territori delle potenze che stanno dall'altra parte della mappa e si saranno presi non pochi territori delle nazioni che confinano con il nostro povero malcapitato)di vincere se non addirittura di sopravvivere fino alla fine della partita.
E,sempre secondo me,le potenze che hanno una forte probabilità di essere in guerra con entrambi i loro vicini fin dall'inizio sono l'egitto e cartagine rispetto a roma,persia e grecia dato che questi ultimi di solito riescono ad allearsi molto più facilmente con una delle 2 potenze che confinano con loro.
Quindi dato che questa mappa si basa su 5 giocatori il fatto appunto di dover lottare su 2 fronti(spero non più di 2!!) fin dall'inizio si sente molto di più rispetto alle mappe classiche che sono a 7 giocatori e le sue conseguenze sono molto più pesanti.
Voi cosa ne pensate??
Sicuramente ci sono anche altri fattori che incidono più o meno pesantemente sulle meccaniche di questa variante e ovviamente ci sono anche tanti giocatori che amano questa mappa quindi sentitevi tutti liberi di discutere a ruota libera su tutto quello che volete purchè riguardi tassativamente la variante che si basa sullo straordinario,unico e inimitabile Mare Nostrum.
Secondo me il problema principale(sicuramente non l'unico) di questa variante risiede nel fatto che c'è sempre qualcuno che a differenza degli altri(o di quasi tutti gli altri) si ritrova a combattere fin dall'inizio su 2 fronti e quindi verso la metà della partita lui sarà progredito molto meno rispetto agli altri(se non sarà stato addirittura annientato) e avrà ben poche possibilità rispetto agli altri giocatori (che si saranno nel frattempo divisi i territori delle potenze che stanno dall'altra parte della mappa e si saranno presi non pochi territori delle nazioni che confinano con il nostro povero malcapitato)di vincere se non addirittura di sopravvivere fino alla fine della partita.
E,sempre secondo me,le potenze che hanno una forte probabilità di essere in guerra con entrambi i loro vicini fin dall'inizio sono l'egitto e cartagine rispetto a roma,persia e grecia dato che questi ultimi di solito riescono ad allearsi molto più facilmente con una delle 2 potenze che confinano con loro.
Quindi dato che questa mappa si basa su 5 giocatori il fatto appunto di dover lottare su 2 fronti(spero non più di 2!!) fin dall'inizio si sente molto di più rispetto alle mappe classiche che sono a 7 giocatori e le sue conseguenze sono molto più pesanti.
Voi cosa ne pensate??
Sicuramente ci sono anche altri fattori che incidono più o meno pesantemente sulle meccaniche di questa variante e ovviamente ci sono anche tanti giocatori che amano questa mappa quindi sentitevi tutti liberi di discutere a ruota libera su tutto quello che volete purchè riguardi tassativamente la variante che si basa sullo straordinario,unico e inimitabile Mare Nostrum.