Secondo tavolo con il Leader della classifica(lega milanese) Matteo con Austria

Partenza tranquilla ,decido sin dall'inizio di non impedire a Russia la presa di SWE ed avere un rapporto priviligiato con Roberto, di non prendere Bel ed aspettare gli sviluppi della diplomazia.
Lascio che Bel se la giochino e che diventi per una carta diplomatica da giocare per non farmi stritolare da un alleanza anglo/francese

Paolo apre con la presa di ECH ,NTS e porta l'armata nella terra di mezzo.
Filippo va in piccardia con l'armata ,Spa e la flotta Atlantico.
Austria si accorda con Italia e punta decisa alla grecia lasciando Gal a Roberto (ottima decisione ,apertura di credito e obbiettivo comune Turchia)
Mi son dilungato in questa descrizione perchè le dinamiche successive proseguono piu' o meno su questa linea.
Torniamo a noi Filippo si impaurisce e protegge Bre con L'armata ed io son ben felice di dare l'opportunita a Paolo di prendere Bel (Paolo senza nessun secondo fine anzi )
con La lettura dgli ordini e relative costruzioni Paolo commette un doppio errore decisivo che rendono impossibili ogni alleanza profiqua per entrambi.(lascia l'armata nella terra di mezzo yor (convoy nor)ed isola sia bel che nor e costruendo a Liverpool una flotta.
Sia io che Roberto ci gettiamo sulla preda indifesa ,Paolo si difende bene e prende Stp ,ma perde Bel ,Nor e sopratutto Nth . Con Filippo mantengo buoni rapporti e sytatus quo ed infila un buon trenino in Italia Peccato che nell'anno succesivo regali Ven a matteo

A sud Roberto , Matteo , Oscar (avventato ne paghera n prezzo alto) demoliscono Antonio , happy hours

Nel 1903 Roberto diliaga arriva a 9 ,nell'anno finale prendo Edi con il suo aiuto arrivo a 7(la decisione iniziale ha pagato) e respingo al mittente il trappolone Austriaco

Grazie a tutti per la bella serata