Alessio...
Nella prima, devo ricordarti che mi hai chiesto di attaccare la Francia, mi sono fidato e ti ho trovato in Tirolo e ADRIATICO??? (Hai anche avuto la faccia per dirmi che in verità non era un attacco perché non hai mai mosso nei miei confini reali)
Nella seconda, invece che stare buono buonino con l'Inghilterra a prendere centri contro la russia sfornando armate a ripetizione come sarebbe sembrato il caso di fare (era pur sempre una Triplice!), hai fatto solo flotte e hai cominciato a PILUCCARE centri alleati (Belgio, Brest, Spagna...). E quello, anche se non è andato a buon fine, è un tradimento.
Ma il vero atteggiamento da "traditore", non è l'aver preso un centro. E' l'aver giocato l'intera partita mettendoti nelle condizioni di DOVER tradire per vincere (costruendo flotte su flotte laddove avevi già preso l'angolo russo e l'angolo del Mediterraneo era intasato, rivelando a tutti (e guarda che era chiaro anche a me) che qualcuno a caso avrebbe ricevuto un bel cetriolo in regalo (lì, oltre al tuo errore di tempistica, l'errore a mio parere è stato dell'Italia di Azogar che ha continuato ad attaccarmi a tutto spiano anche quando si è raggiunto lo stallo nel Mediterraneo, tu continuavi a prendermi centri e lui non aveva ancora preso niente ma continuava ad impedirmi di rivolgermi contro di te per contrastare l'imminente attacco).