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Re: Punti webDiplomacy e iscrizione alle partite
Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 18:24
da Francesco
A mio parere, la parte davvero interessante delle mute/militari/gunboat che dir si vogliano, è coordinarsi con gli altri malgrado non si possa parlare. In questo senso, si fa diplomazia anche senza parole, che è difficilissimo ma estremamente stimolante (capire quali mosse altrui supportare, e convincerli con le proprie mosse a supportare le proprie).
Re: Punti webDiplomacy e iscrizione alle partite
Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 18:25
da Fulvio
adm3004 ha scritto:Anto,
avevo capito che quei 10 giorni servono per dare tempo a tutti di iscriversi....e
avevo intuito la differenza con il tempo necessario a fare una fase...
Ho comunque un'osservazione da fare: ho visto che molte partite hanno l'opzione
"nessun messaggio" che, se ho ben capito, toglie la parte diplomatica del gioco.
A questo punto mi viene un dubbio: ha senso togliere la parte di diplomazia da un
gioco che si chiama "diplomacy"???
Che differenze si riscontrano nei due tipi
di gioco?
Ciao.
Alessio
allora il diplomacy, come molti giochi , ha varianti più o meno divertenti.
nell'immediato ci sono due varianti, solo messaggi globali, e nessun messaggio.
la solo messaggio globali è divertenete perchè non permette di parlare in privato con gli altri, ma di fare proclami ufficiali nella chat pubblica, cosi le persone devono "capire" cosa si vuole dire nei proclami.
la nessun messaggio invece inibisce qualsiasi scambio di informazioni, di fatto porta diplomacy ad un livello prettamente tattico, come se fosse quasi una grossa partita a scacchi.
le partite mute o militari, solitamente sono molto utili quindi si vuole aumentare la dimestichezza con le mosse, e provare nuove strategie senza farsi "sviare" dalla parte diplomatica.
Re: Punti webDiplomacy e iscrizione alle partite
Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 18:26
da zemaniac
Francesco Conte ha scritto:A mio parere, la parte davvero interessante delle mute/militari/gunboat che dir si vogliano, è coordinarsi con gli altri malgrado non si possa parlare. In questo senso, si fa diplomazia anche senza parole, che è difficilissimo ma estremamente stimolante (capire quali mosse altrui supportare, e convincerli con le proprie mosse a supportare le proprie).
il problema è che quando i giocatori sono anonimi spesso non riesci a capire se l'altro giocatore è più o meno esperto oppure una "mina vagante"...
spesso ho dato dei supporti per poi vedermi attaccare il turno successivo come se niente fosse... mah