Mi sono appena iscritto al sito internazionale e sto per abbandonare questo sito. Molti di voi diranno e chissenefrega. Giusto. Come darvi torto. Ma prima di farlo voglio spiegare le motivazioni ed eventualmente dare un modesto consiglio a chi amministra questo sito per evitare che altre persone come me decidano, con sofferenza, di migrare. Ma andiamo con ordine:
Sono dell'opinione, condivisa anche da altri, che la classifica di questo gioco non corrisponde al reale valore dei giocatori. Con ciò non voglio assolutamente dire di essere più bravo di altri, anzi mi reputo una pippa.
Quasi tutti i giocatori o forse tutti anelano a scalare la vetta. Siamo uomini. E' nella nostra natura. E dovremmo fare leva su questo!! Mi spiego alla fine.
I più si cimentano in partite a pot basso/bassissimo e in partite no wta. Due sotto punti:
-I. il pot basso, fatto forse per mitigare l'impatto di eventuali errori altrui sul proprio destino, è tremendo perchè aumenta il tasso di abbandoni compreso il proprio e consente mosse poco ponderate con la formazione di scenari poco verosimili.
-II. WTA. Che dire..solo dirlo mi eccita ahah. Il wta oltre ad essere una regola cardine inserita da colui che ha creato questo gioco consente di rendere le partite tese e le alleanze sempre instabili. Aumenta l'adrenalina, Aumentano i tradimenti. Il gioco diventa molto più difficile.
Non capisco sinceramente perché su questo sito i punti che, riconosco sono difficilissimi da fare, vengano però considerati come se fossero soldi. Ricordo che se finiscono vengono ricaricati dai nostri solerti amministratori.
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole e di giocare come meglio crede. Io non ho nessuna voglia di giocare partite senza wta e a pot misero. Trovo le partite con queste regole (oltre a non rispecchiare le vere regole del gioco da tavolo) NOIOSE, CON MOSSE INSENSATE e CON ABBANDONI FACILI.
Termino questo mio pensiero dicendo che forse una soluzione ci sarebbe. Mi rivolgo agli amministratori che spesso ho bistrattato forse ingiustamente.
Questa soluzione immagino, non sono un tecnico, dovrebbe richiedere poco tempo: SCINDERE LE CLASSIFICHE o comunque FARE PIù CLASSIFICHE.
Faccio un esempio.
All'interno della sezione classifica fare più classifiche in base a punti di ricerca diversi: classifica solo wta, classifica non wta, classifica wta+ non wta, classifica classiche wta .... e così via
Non so se si riuscirà nell'intento ma sicuramente per poter scalare la classifica wta devi sederti alle wta.
Con rammarico e un po' di tristezza lascio questo sito..probabilmente farò solo partite su richiesta (se ci saranno si intende).
Ovviamente wta e pot alto ahahah