Un nuovo niubbo :-)
Un nuovo niubbo :-)
Ciao a tutti!
Mi chiamo Ivan, abito nella provincia di Como e sono niubbo di Diplomacy (non ci ho mai giocato).
Tuttavia leggendo le regole credo proprio che sia un gioco fantastico, dove la fortuna non è di casa (non ci sono dadi ).
Avete qualche consiglio da dare ad un neofita come me?
Nel frattempo faccio i complimenti ai gestori per il sito!
Mi chiamo Ivan, abito nella provincia di Como e sono niubbo di Diplomacy (non ci ho mai giocato).
Tuttavia leggendo le regole credo proprio che sia un gioco fantastico, dove la fortuna non è di casa (non ci sono dadi ).
Avete qualche consiglio da dare ad un neofita come me?
Nel frattempo faccio i complimenti ai gestori per il sito!
- Francesco
- Nome su webDiplo: BreathOfVega
Re: Un nuovo niubbo :-)
Ciao Ivan! Benvenuto!
Anche fortunato, a Como c'è un torneo storico (e Milano è più che attiva).
Leggiti bene le regole (anche del sito!) e comincia una partita con pochi punti - aggiungiti ad una nuova in attesa di giocatori e se non la vedi creala e specifica che è di inizio. Si impara solo giocando, giocando, giocando!
Anche fortunato, a Como c'è un torneo storico (e Milano è più che attiva).
Leggiti bene le regole (anche del sito!) e comincia una partita con pochi punti - aggiungiti ad una nuova in attesa di giocatori e se non la vedi creala e specifica che è di inizio. Si impara solo giocando, giocando, giocando!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
benvenuto, c'è una classica da 5 punti che attende giocatori! A presto spero!
Salve a tutti.
Mi accodo quì per presentarmi, visto che anch'io sono neofita del gioco e appena iscritto.
Mi chiamo Michele, scrivo da Siena e spero che almeno per le prime partite non mi (ci) maltrattiate troppo.
Mi accodo quì per presentarmi, visto che anch'io sono neofita del gioco e appena iscritto.
Mi chiamo Michele, scrivo da Siena e spero che almeno per le prime partite non mi (ci) maltrattiate troppo.
rientra nella classica che hai lasciato ziomi, altrimenti come si fa a maltrattarti?
Preferisco non giocare partite "anonime" almeno finché non capisco bene come funziona...
a proposito, visto che era una partita anonima te come fai a sapere che sono io quello che ha abbandonato?
a proposito, visto che era una partita anonima te come fai a sapere che sono io quello che ha abbandonato?
-
- Nome su webDiplo: kypo582
Nelle anonime quando qualcuno abbandona chi fa parte della partita visualizza chi ha abbandonato, al contrario quando qualcuno si unisce visualizzi "qualcuno è entrato in partita". Benvenuto!
Giuseppe Salerno
Per chi vuole aiutare me e Michele abbiamo aperto le due partite denominate:
1) chi vuole aiutare un niubbo?
2) insegnatemi a giocare
2) insegnatemi a giocare
per quanto mi riguarda io gioco sempre e solo anonime, non cambia niente Anzi è meglio sotto un certo punto di vista dal momento che non puoi vedere né le statistiche di gioco né i punti disponibili degli avversari
In ogni caso, ho joinato "Chi vuole aiutare un niubbo?"
Pure io, non ho un minimo di tempo, ma visto i 2 giorni e i pochissimi punti per partecipare, visto che lo scopo è insegnarvi a giocare, mi sono iscritto anche io, speriamo la partita parta:)Lann ha scritto:Per chi vuole aiutare me e Michele abbiamo aperto le due partite denominate:
2) insegnatemi a giocare
Si, capisco. E' sicuramente più intrigante giocare contro anonimi, ti lascia sempre l'incertezza su chi siano i giocatori al "tavolo".dbrn ha scritto:per quanto mi riguarda io gioco sempre e solo anonime, non cambia niente Anzi è meglio sotto un certo punto di vista dal momento che non puoi vedere né le statistiche di gioco né i punti disponibili degli avversari
Il mio rifiuto si basa sul fatto che IO non ho alcuna esperienza di gioco precedente. Potrei incappare in errori che potrebbero falsare la partita, e magari fare inca22are giocatori che vorrebero fare una partita "normale". E nel contempo vorrei tutelarmi da chi, dietro l'anonimato, me lo poterbbe tirare nel cuxx con info errate.(mio nonno diceva che il mondo è pieno di brave persone, ma le teste a nodi sono sempre la maggioranza!)
Quindi, e mi ripeto, almeno finché non ho chiaro lo svolgimento della partita, da buon principiante gioco solo partite con i nomi in evidenza. Come se fossimo "live", facciamo conto che io vi chiedo di sederci e insegnarmi il gioco. Mi sembra un comportamento rispettoso verso i giocatori tutti dichiarare prima che quella non è una partita ma una specie di tutorial per neofiti, e a quel punto i presupposti per l'anonimato decadono.
PS: Un grazie per la speigazione a Kipo582
Michele
thug non sai quanto mi sia dispiaciuto non giocare al tavolo con te oggi
- thug
- Nome su webDiplo: thug
Ma guarda che io non sono un gran giocatore (soprattutto oggi!!!) e comunque ci saranno altre occasioni. Di sicuro ci vediamo a BG a Marzo.