Campo Di Marte è un sito gestito da Fabrizio Mattei. Arbitra personalmente le partite assieme ad altri due volonterosi giocatori/arbitri, le scadenze sono di 15 giorni e la diplomazia va fatta via email (compreso l'invio delle mosse via email all'arbitro).
E' un sito storico: sono 20 anni che va avanti, e prima dell'online esisteva come bollettino postale. Prevede solo partite classiche con diplomazia completa, mute/anonime e militari/anonime (con diplomazia pubblica), più la variante del "Diplomacy Finanziario" che io non ho mai capito (non è solo una mappa, è proprio diversa l'impostazione di gioco).
L'atmosfera è molto più "familiare" di quella di Webdiplomacy, le scadenze a 15 giorni permettono partite tranquille e soprattutto una diplomazia più dettagliata ma spalmata in tempi lunghi, ed un rapporto un po' più personale con i giocatori. Abbandoni rarissimi, come potrete immaginare.
In questo periodo langue un po', poche nuove iscrizioni (anche perché si fa poca pubblicità), tra l'altro so che manca un giocatore per l'inizio della prossima net. Fateci un salto, leggetevi il regolamento e contattate Fabrizio per l'iscrizione ad una partita classica, due settimane a turno sono riposanti ed amplificano l'effetto ansiogeno delle scadenze (essere traditi dopo due settimane di trattative - ve lo assicuro - non è una passeggiata... ed anche tradire, in quest'ottica, è molto più difficile!)
Ah: esiste una classifica annuale di Campo di Marte (EDIT: avevo scritto WebDip...). Il campione in carica, udite udite, è un certo Mirco...
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)