Ero l'Austria.
Mi capita una potenza che non so gestire (soprattutto in una muto...) e si vede subito dall'apertura con l'Italia a Trieste nell'autunno del 1901
Il resto della partita è una continua lotta con l'italiano per cercare di sopravvivere.
Essere ancora vivo alla fine della partita è stato un gran risultato!!!
Ringrazio Alex per essere subentrato a partita in corso e lui ringrazierà noi per aver vinto... Si può sapere chi era il russo prima di lui?
Questo il link alla partita: http://webdiplomacy.it/board.php?gameID=365
Ottobre Rosso
- Alex
- Amministratore
- Nome su webDiplo: Alex
- Contatta:
Re: Ottobre Rosso
... vorrei saperlo anche io...
comunque intanto ecco il mio commento.
Questa è la seconda volta che subentro in una fog of war. La paura principale è che subentrando non si vede la situazione del paese che si sta per prendere in mano. La volta scorsa ho preso la Turchia e sono stato fatto fuori in men che non si dica .
Questo giro, invece, mi trovo questa situazione qui: 11 centri, con due scioglimenti da effettuare.
Direi che è una fortuna incredibile, dopo ben 5 turni di inattività.
Ma trattandosi di una partita nebbiosa, evidentemente gli avversari non hanno avuto tempo di approfittarne.
La disposizione non è male, tant'è che nel primo anno riesco a portarmi a 14 (+3).
Nel secondo anno, mi porto a 17, con un paio di mosse fortunate ( la presa di Bel non era prevista)
il penultimo anno, oltre a causare l'eliminazione dell'Inghilterra (scusa, angel), tento di prendere Napoli di rapina per finire a 18, ma l'Italia la pensa diversamente, perciò rompo l'alleanza con l'Austria e le prendo la Grecia, insieme a Edinburgo alla Francia.
Curiosamente, tutti gli altri giocatori finiscono a 5 centri ciascuno.
Prendete questa partita come esempio: subentrare può essere vantaggioso. Non sempre, ma a volte si è fortunati.
comunque intanto ecco il mio commento.
Questa è la seconda volta che subentro in una fog of war. La paura principale è che subentrando non si vede la situazione del paese che si sta per prendere in mano. La volta scorsa ho preso la Turchia e sono stato fatto fuori in men che non si dica .
Questo giro, invece, mi trovo questa situazione qui: 11 centri, con due scioglimenti da effettuare.
Direi che è una fortuna incredibile, dopo ben 5 turni di inattività.
Ma trattandosi di una partita nebbiosa, evidentemente gli avversari non hanno avuto tempo di approfittarne.
La disposizione non è male, tant'è che nel primo anno riesco a portarmi a 14 (+3).
Nel secondo anno, mi porto a 17, con un paio di mosse fortunate ( la presa di Bel non era prevista)
il penultimo anno, oltre a causare l'eliminazione dell'Inghilterra (scusa, angel), tento di prendere Napoli di rapina per finire a 18, ma l'Italia la pensa diversamente, perciò rompo l'alleanza con l'Austria e le prendo la Grecia, insieme a Edinburgo alla Francia.
Curiosamente, tutti gli altri giocatori finiscono a 5 centri ciascuno.
Prendete questa partita come esempio: subentrare può essere vantaggioso. Non sempre, ma a volte si è fortunati.
Alex Lebedev
Il segreto della politica? Fare un buon trattato con la Russia. - Otto von Bismarck
-
- Amministratore
per inciso dovreste ringraziare anche me che mi sono sobbarcato la Turchia con un solo centro giusto il tempo per farmi spazzolare via......
Dott. Comm.,Figl di putt, gran test di cazz, stronz, gran farabutt, pezz di merd, grand pezz di merd (ma molto meno di Fulvio De Persio), colui-che-è-scritto-in-giallo-ma-che-ha-il-quintuplo-di medaglie-di-altri-scritti-in-giallo.
- Francesco
- Nome su webDiplo: BreathOfVega
Mettete un link alla partita quando commentate!!!
La filosofia è come la Russia: piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi.
ahhhhhhhhhhhhh maledetttoooooooooo!!!! muheheh mi sono divertito tantissimo, speravo di farti capitolare in fretta e invece non sono mai riuscito a ridurti all'ossothug ha scritto:Ero l'Austria.
ci siamo scambiati serbia-budapest-grecia non so quante volte
e quando stavo per sferrare l'attacco finale mi sono ritrovato a sorpresa una flotta inglese davanti a tunisi che mi ha praticamente costretto a dividere le forze
da li' è stata una ritirata continua, combattendo su due fronti non sono riuscito a far niente se non a dare fastidio al russo e a lanciarmi all'attacco della penisola iberica
mi sono veramente divertito ^^
- thug
- Nome su webDiplo: thug
e non solo, anche Trieste e Vienna ed ogni tanto VeneziaLordEkard ha scritto:ci siamo scambiati serbia-budapest-grecia non so quante volte